10 YEARS ANNIVERSARY

2008 - 2018:
10 anni di Milano Fashion Library

Lunedì 10 settembre 2018
dalle ore 12.00 alle ore 22.00

Milano Fashion Library festeggia i suoi primi 10 anni di attività come:
► la più grande biblioteca specializzata in moda d'Europa
► punto d'incontro per la fashion community
► quartier generale di diverse testate giornalistiche.

Per celebrare con voi questo traguardo, il 10 settembre vi proponiamo 10 ore di festeggiamenti: una giornata ricca di iniziative e approfondimenti dedicati al Made in Italy.

► ore 12.00 apertura mostra "Tribute to 50 faces of Fashion and Design"
► ore 17.00 workshop "Made in Italy" con la partecipazione di Ipsos e Google
► ore 18.30 cocktail party

10 settembre 2018, ore 12.00

Scopri l'evento su Facebook Scarica la brochure


L'EVENTO

L’evento si svolgerà lungo via Alessandria e all’interno della sede della biblioteca: una giornata ricca di iniziative e approfondimenti dedicati al Made in Italy.

Con il patrocinio del Comune di Milano, COSMOPROF, Sistema Moda Italia, ICE e la Camera Nazionale della Moda, via Alessandria verrà chiusa al traffico e ospiterà per tutta la giornata una mostra illustrata dei 50 volti italiani più influenti del mondo della moda e del design degli ultimi 10 anni. L’esposizione continuerà all’interno di Milano Fashion Library dall’11 al 24 settembre, in concomitanza con la Fashion Week. Ogni ritratto potrà essere acquistato e il ricavato verrà devoluto in beneficenza a CUAMM - Medici con l’Africa, una tra le maggiori organizzazioni non governative sanitarie italiane a favore delle popolazioni africane.

Milano Fashion Library è anche una casa editrice, quindi ha scelto questa data significativa per lanciare la sua decima rivista: Italy Illustrated, un racconto interamente in lingua inglese sulle eccellenze italiane nel mondo.

Alle ore 17.00 è il momento del workshop incentrato sul Made in Italy, a cura di Ipsos e Google.

A conclusione di questa ricca giornata, le porte di Milano Fashion Library resteranno aperte fino alle ore 22.00 per un cocktail party: il modo migliore per brindare ai 10 anni appena passati e accoglierne altrettanti futuri.

L'iniziativa benefica

Medici con l'Africa - CUAMM è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.
Un’avventura cominciata nel 1950 e mai interrotta, che li vede a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.
A CUAMM verrà devoluto il ricavato della vendita dei ritratti esposti dal 10 al 24 settembre presso Milano Fashion Library.

Partner

logo
logo
logo